Garanzia Legale di conformità

Tutti i prodotti venduti su Vikishop.it sono sono la garanzia Legale di conformità del produttore. I clienti sono agevolati con la Garanzia Legale di Conformità al momento dell’acquisto dal sito Vikishop.it. 

Cliente Professionista 

I prodotti acquistati da un cliente professionista (che sia una persona fisica o giuridica che agisce nella propria attività professionale, artigianale, commerciale, imprenditoriale in tal caso, beneficerà della Garanzia del produttore per vizi della cosa venduta, di cui all l’art. 1490 e ss. c.c., L’azione del cliente professionista a far vedere per vizi ha validità 1 (uno) anno dal momento di consegna del prodotto.

Cliente Privato

Tutti i beni elencati sul Vikishop sono vincolati alla Garanzia Legale. Il Consumatore ha diritto a ricevere la garanzia ufficiale di 2 anni sul prodotto ordinato indipendentemente dalla località in cui il prodotto è acquistato. E’ Garanzia Legale di Conformità di cui il consumatore beneficerà Gratuitamente seconda quanto previsto dalla legge nell’art. 128 e ss.del codice del consumo.

In Ogni Caso il consumatore beneficia dei diritti di Garanzia Legale di Vendita fino a 24 Mesi (per clienti Privati invece 12 mesi per le aziende) indipendentemente dalla sottoscrizione di altre Garanzia di tipo convenzionale, a pagamento o Gratuite.

In caso di qualsiasi difetto della merce, il venditore è tenuto a rimborsare parzialmente o totalmente il prezzo del prodotto, o offrire servizi di riparazione o qualsiasi altro rimedio a seconda di determinati criteri (incluso il tempo che si impiega).

  1. Termini per la politica di garanzia legale quando è presente un difetto di conformità:
  2. prodotti realizzati su misura o personalizzati su richiesta del cliente;
  3. prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  4. prodotti non sigillati o con sigilli rotti o i prodotti che non sono idonei alla restituzione per motivi igienici o relativi alla tutela della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  5. prodotti che, dopo la consegna, sono, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  6. registrazioni audio o video sigillate o software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; giornali, periodici, riviste.

Altri rimedi per il cliente privato ovvero il consumatore;

Il periodo di limitazione della garanzia inizia immediatamente dopo aver effettuato l’acquisto. se hai subito uno dei punti sopra indicati. Vikishop Assicura al cliente che i suoi diritti alla garanzia legale di conformità saranno riconosciuti secondo le conseguenze indicate.

Il Cliente Consumatore può chiedere, a sua scelta, la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro secondo quanto previsto dall’art. . 130 comma 4 del Codice del Consumo.

Siamo sempre pronti a fornire soluzioni per quanto riguarda le vostre preoccupazioni sulla garanzia dei prodotti.

Vikishop.it s’impegna a fornire un servizio di assistenza post-vendita di qualità, infatti offre al consumatore finale 30 giorni per offrire la possibilità di sostituire, riparare o offrire altra soluzione secondo le loro esigenze.

Riparazione o sostituzione:

Un cliente consumatore può esprimere la sua scelta e può richiedere il servizio di sostituzione o riparazione del prodotto qualora rilevi un difetto di conformità del prodotto.

Rimborso parziale o totale:

Quando non rimane alcuna possibilità di riparazione e sostituzione, offriamo una riduzione del prezzo o un’opzione di rimborso completo al cliente. Questa opzione funziona solo se:

  • È del tutto impossibile agevolare il cliente con il rimedio di riparazione o sostituzione.

  • È impossibile per il produttore fornire i servizi entro un lasso di tempo ragionevole.

  • Impone al venditore spese irragionevoli per l’adempimento della polizza di riparazione o sostituzione.

  • Oppure a causa di un altro significativo inconveniente per il cliente.

Condizione di esclusione della legge sulla garanzia legale:

Il Cliente consumatore decade dai diritti in merito alla garanzia legale del prodotto (ivi compreso il rimborso parziale o totale, la riparazione e la sostituzione) a decorrere dai termini.

  • Se il difetto del prodotto si manifesta dopo un periodo di tempo limitato di 2 anni.

  • Se il difetto di conformità è riscontrato a causa di negligenza del cliente, uso improprio del prodotto, installazione o manutenzione impropria del bene.

  • Se la riparazione o l’alterazione del prodotto è stata compiuta non dal centro di assistenza ufficiale del prodotto. 

Richiesta di risarcimento:

Un cliente si riserva integralmente il diritto di richiedere un risarcimento ai sensi della garanzia legale regolata dal diritto dell’UE se:

  • La qualità del prodotto non è conforme alla descrizione pubblicata dal venditore.

  • Mantiene qualità non corrispondenti rispetto al modello pubblicizzato al cliente.

  • Il prodotto perde prestazioni nella stessa tipologia di merce.

Modulo per Diritto di recesso